MASSAROSA. Formalizzato questa mattina l’accordo sulle politiche sociali e tariffarie adottate dall’Amministrazione per l’anno 2014.

“Il documento firmato oggi – sottolineano gli assessori al bilancio e al sociale Stefano Natali e Simona Barsotti- con le segreterie confederali CGIL-CISL-UIL ed i sindacati dei pensionati SPI-CGIL, FNP-CISL, UILP-UIL, sancisce la conferma delle politiche sociali e tariffarie in termini di lavoro, casa e equità fiscale, per l’anno 2014.
Tra i vari punti sottoscritti- spiegano – emerge l’impegno di questa Amministrazione di affrontare le tematiche casa e lavoro attraverso gli strumenti del fondo per l’emergenza abitativa ( € 42.000,000) e l’erogazione del contributo affitto ad integrazione dei canoni (€ 20.000,00), mentre sul piano delle politiche del lavoro l’impegno è stato quello di riproporre i progetti dei tirocini in collaborazione con il centro per l’Impiego.
Per quanto riguarda le politiche socio- sanitarie- continuano- c’è stato il mantenimento di tutti i servizi a domanda individuale rivolti ad anziani, disabili e minori, mentre per i tributi sono state mantenute le stesse soglie di esenzione e riduzione previste per il 2013, garantendo in questo modo l’accoglibilità di tutte le domande presentate.
“Esprimiamo soddisfazione- aggiungono i rappresentanti della organizzazioni sindacali- per il mantenimento e l’attenzione sociale in termini di esenzioni, riduzioni e politiche verso i più deboli previsti in questo accordo. Condividiamo inoltre l’introduzione di criteri di maggior rigore verso l’evasione fiscale e l’ introduzione del fondo anticrisi dal 2015 per chi perde il lavoro”.
I sindacati erano rappresentati da Massimiliano Bindocci CGIL, Giovanni Lucchesi SPI CGIL, Attilio Puppo CISL FNP, Lorenzo Minucciani FNP CISL, Massimo Bani UST CISL, Giancarlo Lippi UILP-UIL e Antonio Malacarne UIL.
Con l’occasione si ricorda che le domande di esenzioneriduzione per l’anno 2015, a causa dell’ incertezza applicativa delle nuove norme statali, non dovranno essere presentate entro il 31 dicembre 2014 ma successivamente, entro il termine che sarà comunicato dall’Amministrazione appena possibile.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

Al via mercoledì 10 dicembre i lavori di posizionamento del nuovo ponte girante

È il giorno del lutto: una folla per l’ultimo addio a Manuele Iacconi